18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Aspettando il Giro: divieti e strade bloccate nel weekend a Grado

20.05.2021 – 10.45 – Inizia il conto alla rovescia per la quindicesima tappa del Giro d’Italia. Grado è pronta ad accogliere con entusiasmo la “carovana rosa” che domenica partirà dalla piazza del Campo dei Patriarchi alle 13.15. Per l’occasione, oltre ai numerosi eventi collaterali, ci sarà l’opportunità di “indossare” la maglia ufficiale della tappa postando su Facebook e/o su Instagram, un’immagine di Grado “vestita” di rosa in occasione della corsa rosa, taggando i social ufficiali del Comune e utilizzando gli hashtag ufficiali #ilGiro #Gradoinrosa #absolutelyGrado. Le magliette in omaggio si potranno ritirare il giorno della gara presso lo stand del Comune, in piazza Biagio Marin.

Ovviamente, nelle giornate dedicate all’evento, per gli appassionati e i turisti che vorranno raggiungere l’Isola del Sole o spostarsi all’interno della località balneare, saranno previste alcune limitazioni. Le operazioni di allestimento inizieranno sabato e vedranno un divieto di sosta dalle 15 di sabato fino alle 19 del giorno seguente e un divieto di transito dalle 16 alle 19 dei giorni citati in Piazza Biagio Marin, Via Gradenigo e Viale Regina Elena. L’accesso dei parcheggi delle strutture ricettive e condominiali all’interno dell’anello del centro storico sarà garantito, agli aventi diritto, da un doppio senso di marcia su via Orseolo e via Marina a partire dalle 16 di sabato fino alle 7 di domenica.

La transitabilità nel centro di Grado su via Manzoni sarà garantita fino alle 11 di domenica mattina, dopodiché verranno chiuse al traffico Via Conte di Grado, Piazza Marinai d’Italia, Piazza XXVI Maggio, Riva Camperio, via Manzoni, Riva Zaccaria Gregori in direzione Aquileia, comprese le due rotonde interessate. Lo stesso orario e disposizioni valgono anche per la pista ciclabile che, però, fino al ponte girevole, resterà sempre percorribile. Il transito riprenderà regolarmente, su disposizione della Questura, una volta transitato il Giro.

Inoltre, la direttrice Grado-Monfalcone sarà sempre percorribile sia in entrata che in uscita e verranno apposti dei divieti di sosta nel parcheggio di interscambio della Sacca dei Moreri e su alcune vie cittadine. Gli orari di riapertura al transito potranno essere anticipati, compatibilmente con il completamento dei lavori di smontaggio del villaggio di partenza. Per informazioni complete consultare l’ordinanza: http://bit.ly/ordinanzaGiroItaliaGrado.

a.b

Ultime notizie

Dello stesso autore