28.4 C
Gorizia
giovedì, 18 Agosto 2022

Trucco estivo: naturale o colori vivaci? “Colora l’estate” con il tuo trucco minimalista

27.05.2021 – 10-40 – Il trucco estivo è molto diverso da quello che usiamo nelle giornate meno calde. Perché? Semplicemente perché l’alta temperatura fa sì che solo le piccole gocce di sudore mettano in pericolo il trucco. Perché tutto sia perfetto e il trucco impeccabile durante il giorno, dobbiamo solo stare molto attenti ai prodotti per trucco che utilizziamo. Si consiglia e si preferisce utilizzare il trucco più resistente d’estate! Quindi dobbiamo optare per la gamma waterproof. Questi prodotti sono un po’ più costosi, ma poiché sono molto più resistenti, il trucco non necessita più di “ritocchi” durante il giorno, l’ombretto, il mascara o il rossetto durano molto più a lungo! Se non vuoi rinunciare al fondotinta, anche se è consigliabile far respirare la tua pelle in estate, devi scegliere un fondotinta nel tono della pelle. Il fondotinta verrà applicato tamponando, con l’aiuto di una spugna e alla fine – uno strato di cipria applicato con un pennello. In estate, il trucco dovrebbe essere più naturale. Il fondotinta a base d’acqua è molto naturale, la cipria traslucida senza pigmenti e il blush in crema donano l’aspetto naturale – sono sufficienti per le giornate calde!

Trucco “protetto”. Gli specialisti Yves Saint Laurent suggeriscono di usare una crema solare con SPF! Rinuncia al fondotinta con la consistenza cremosa, rinuncia ai rossetti scuri e fortemente pigmentati, rinuncia al trucco degli occhi fortemente colorati. Usa i colori “elettrici” solo la sera! Se non puoi rinunciare al trucco in estate, allora è consigliabile utilizzare il trucco waterproof. Il trucco waterproof non solo ti permette di andare in spiaggia indossando cosmetici dai quali non puoi separarti, ma si manterranno a lungo, nonostante le circostanze incontrate, rispettivamente le alte temperature.

Trucco in spiaggia. In spiaggia non dovresti usare prodotti per trucco sul viso, ma solo una crema con protezione solare. Anche le labbra devono essere protette con un balsamo contenente un fattore protettivo. Se non segui queste regole, rischi di causare danni alla pelle e ottenere macchie e ustioni. Il massimo consentito, se non puoi rinunciare al trucco, è il mascara waterproof. Durante l’estate, sembra che il trucco “si sciolga” semplicemente sul tuo viso. Con il caldo, la tua pelle suda e produce più sebo del solito, motivo per cui rischi di svegliarti con l’eyeliner elastico o la pelle appiccicosa prima di avere il tempo di ritoccare il trucco. Il trucco estivo è molto diverso da quello che usiamo nelle giornate meno calde.

Trucco da sera. La “chiave” del trucco da sera per l’estate, quando la pelle è abbronzata e radiosa, è il tono. I toni usati per la guancia sono arancione, rosa. Il trucco degli occhi può essere semplice, una sottile linea nera o colori in contrasto con l’ombra degli occhi. Non esagerare con le sopracciglia contornate. Il falso in eccesso è visibile!
I rossetti applicati quest’estate dovrebbero essere lucidi, opachi o perlati. Considerando che la pelle è abbronzata, puoi usare tonalità forti di rosa, corallo o tonalità simile al colore delle labbra, ma perlacee! Se prendi in considerazione alcuni semplici consigli avrai il trucco più bello quest’estate!

Inizia idratando la pelle. Il modo in cui ti prendi cura della tua pelle è importante. Se salti passaggi importanti, come idratare la pelle, la tua pelle cercherà di compensare secernendo ancora più sebo. Per evitare ciò, è consigliabile iniziare la routine del trucco applicando un gel o una crema idratante, senza olio, che assorbe il grasso in eccesso e dona alla pelle un aspetto opaco e uniforme.

Applica una base con protezione solare. Nelle soleggiate giornate estive è fondamentale proteggere la pelle con la crema o il fondotinta con fattore di protezione solare. Non dovrebbe mancare nel tuo arsenale di cosmetici, poiché aiuta a fissare il trucco più a lungo. Scegli un prodotto con la texture leggera, che non ispessisce la tua pelle, riempia le tue rughe sottili e minimizzi l’aspetto aperto dei pori. Pertanto, sarà molto più facile per te applicare il fondotinta in modo uniforme, ma anche nascondere le tue piccole imperfezioni.

Non truccarti troppo. Il trucco molto elaborato non resiste alle alte temperature, quindi è consigliabile optare per un trucco dall’aspetto naturale durante l’estate, che non appesantisca molto la pelle. Trucchi dai colori vivaci o rossetti in tonalità forti sono più adatti per il trucco da sera. Se invece non vuoi avere problemi con l’ombretto stesso o con l’eyeliner scorrevole, puoi applicare la base o un po’ di cipria traslucida sulle palpebre prima di applicare il trucco. Pertanto, esso durerà per tutto il giorno. Goditi colori vivaci e il fascino che ti offre la natura!

[network]

Ultime notizie

Dello stesso autore