18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Aperte le iscrizioni al centro estivo di Ronchi dei Legionari

04.05.21-07.00-Il Comune di Ronchi dei Legionari vanta ormai un’attività più che decennale di organizzazione dei centri estivi rivolti ai bambini residenti e/o frequentanti le scuole di Ronchi dei Legionari. Per il 2021 la proposta è “Kintsugi: frammenti di storia tutta da scrivere e inventare.” Durante lo svolgimento del centro estivo verranno proposte sia delle attività ludiche strutturate che momenti di gioco spontaneo tra bambini della stessa classe. In considerazione dell’emergenza ancora in corso, verrà dato maggior spazio a tutte le attività che possono essere realizzate all’aperto compatibilmente alle eventuali prescrizioni di prevenzione Covid, saranno organizzate delle brevi escursioni sul territorio.

Il programma è rivolto ai bambini di età di scuola dell’infanzia 3 -5 anni con 30 posti disponibili per ciascun turno; rivolto ai bambini di età di scuola primaria 6-11 anni con 15 posti disponibili per ciascun turno. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.45 alle ore 15.45.

  • Modulo 1: settimana dal 05 luglio al 09 luglio 2021
  • Modulo 2: settimana dal 12 luglio al 16 luglio 2021
  • Modulo 3: settimana dal 19 luglio al 23 luglio 2021
  • Modulo 4: settimana dal 26 luglio al 30 luglio 2021

Il costo del servizio di centro estivo, compresi i pasti, è di € 75,00 a settimana Oltre alle attività ludiche non sono previste uscite fuori dal territorio comunale, ad eccezione di eventuali passeggiate nelle vicinanze.

La sede del centro estivo è in via Capitello a Vermegliano, presso la scuola dell’infanzia.
Dal 3 giugno ore 8.00 e fino al 13 giugno 2021 ore 24.00 va inviata la scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta, via e-mail a:
[email protected]

Il servizio viene erogato direttamente alla società concessionaria dello stesso ma il servizio, come deliberato dalla Giunta, viene sgravato con un intervento del Comune al fine di assicurare un costo accessibile, e la tariffa stabilita per le famiglie è di 75 euro a settimana. Una concessione di servizio dei servizi educativi che è risultata, nel corso degli anni, una efficiente forma di affidamento. Il Centro estivo è un servizio importante offerto alle famiglie e i bambini in questo momento hanno necessità di socializzare e divertirsi più che mai. Un servizio sempre disponibile , sicuro e educativo ,accogliente da parte della cooperativa Itaca che riesce a stimolare le capacità e curiosità dei bambini assicurando ai bambini dei momenti felici.

c.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore