18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Fincantieri: 4 navi di lusso per MSC

14.06.21-07.30- Il gruppo MSC ha annunciato l’ingresso nel mercato delle crociere di lusso con il nuovo marchio Explora Journeys. Le quattro navi in previsione, dotate delle più recenti tecnologie marittime all’avanguardia, saranno costruite da Fincantieri: la prima, Explora I, salperà nel 2023 mentre le successive saranno consegnate nel 2024, 2025 e 2026.

Previste 461 suite e residenze fronte oceano, vetrate a tutta altezza e terrazze private. Le suite partiranno da 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore.

Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, massimizzando la scelta e l’intimità degli ospiti. Gli ampi ponti esterni vantano più di 2.500 metri quadrati di vista sul mare, con 64 cabanas private su 3 piscine esterne. Una quarta piscina, dotata di un tetto in vetro retraibile, permetterà di nuotare e rilassarsi a bordo piscina con qualsiasi condizione atmosferica.

Il rapporto ospite-equipaggio varia da 1,25 a 1 per assicurare un servizio puntuale in ogni momento. I viaggi saranno a partire da sette notti.

“Costruire un marchio di lusso che ridefinisca l’esperienza crocieristica e crei una categoria a sé stante è stata una visione che io e la mia famiglia abbiamo coltivato da lungo tempo”, ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, la divisione passeggeri del Gruppo MSC. “Ispirato dai nostri desideri personali di viaggio, Explora Journeys sarà una fuga nell’oceano come nessun’altra, permetterà agli ospiti di rilassarsi, creare ricordi e custodire il tempo trascorso in a bordo e sul mare con i loro cari. Dopo tutto, il tempo è il massimo del lusso che ci si possa concedere”.

m.p.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore