18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Ronchi, ottimi numeri per il centro estivo: 173 iscrizioni

30.06.21-09.40- Si è svolta ieri la presentazione del centro estivo in modalità telematica offerta dall’amministrazione comunale ronchese e affidato all’esperienza della Cooperativa Itaca. Un servizio rivolto alle famiglie i cui figli frequentano le scuole di Ronchi dei Legionari sia per le scuole d’infanzia che per le primarie.
Nel periodo tra il 5 e il 30 luglio nelle quattro settimane suddivise in bolle , abbiamo ricevuto 115 iscrizioni da bambini della scuola materna e 58 dai bambini della scuola primaria. Un esercito di 173 utenti che verranno accompagnati in questa esperienza nella funzionale scuola dell’infanzia di Via Capitello.

Alla presentazione, oltre all’assessore all’istruzione Mauro Benvenuto, al responsabile del servizio la Dott.sa Zanon Barbara, la Coordinatrice Barbara Comelli e la collaboratrice Valentina Zimolo hanno spiegato alle famiglie dettagliatamente il programma.
La proposta di quest’anno è Kintsugi frammenti di storia che non esistono ancora. Una pratica giapponese che prevede di ricomporre frammenti di oggetti con diversi intrecci di linee dorate, unici ed irripetibili.
Quindi al centro la creatività, l’invenzione su temi e personaggi misteriosi .Un centro estivo che nasce con l’idea di dare una risposta positiva all’attuale situazione investendo in un servizio che metta al centro i bisogni dei bambini, offrendo un concreto sostegno alle famiglie .

“Credo che i numeri parlano da soli” commenta l’assessore Benvenuto “sono diversi anni che abbiamo questa ditta appaltante e ogni anno ne rimaniamo molto soddisfatti. Un servizio consolidato che premia la continuità e la professionalità di personale competente che ha a cuore il benessere dei bambini.”

c.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore