18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, Sirene blu: danni ingenti dopo l’incendio

01.06.21-09.20Devastato dall’incendio il punto vendita Sirene Blu di via Garzarolli di Gorizia. Ieri mattina, poco dopo le 11.00, l’allarme. I danni subìti sono stati provocati per lo più dal fumo, come comunicato da Il Piccolo, che ha provocato a sua volta la combustione dei prodotti presenti negli scaffali, plastica e non solo. La prontezza di riflessi dei dipendenti ha fatto sì che non ci fossero feriti o intossicati. Per poter operare all’interno è stato prima necessario fare defluire il fumo dai locali e abbassare la temperatura. Per creare un giro d’aria sufficiente, i pompieri hanno sfondato delle vetrate, aprendosi così delle brecce sia sulla facciata anteriore, sia nelle pareti laterali dello stabile.

Nel negozio erano presenti anche prodotti chimici e bombolette con gas sotto vuoto, così, non potendo escludere un’eventuale esplosione è stato chiesto al personale di polizia, giunto sul posto con due volanti, di tenere a distanza i curiosi. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, durate un paio di ore, sono state effettuate da una squadra e due autobotti.

Le cause del rogo sono al vaglio del Nucleo di polizia giudiziaria del comando provinciale di via Paolo Diacono, ma si può ipotizzare un cortocircuito dell’’impianto alla destra dell’ingresso del negozio, che risulta essere la più danneggiata.

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore