11.07.21-11.00-Per garantire la sicurezza dei cittadini e della viabilità ordinaria a Monfalcone, in Via Gorizia è stato istituito un divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. “Dal 2018 continuiamo a tenere i mezzi eccezionali fuori dalla Città, decidendo di non rinnovare il nullaosta per il passaggio delle bramme”, ha ricordato il Sindaco Anna Cisint. “I carichi pesanti sono ora dirottati, via mare, da Monfalcone verso San Giorgio. Ne ha tratto vantaggio non solo la viabilità del mandamento ma anche la qualità dell’aria e di vita dell’intera Città”.
Con l’istituzione del divieto di transito per i mezzi pesanti in via Gorizia in entrambi i sensi di marcia, le bramme provenienti da via Marconi hanno adesso l’obbligo di svolta a sinistra per i mezzi provenienti da via Marconi.
“L’ordinanza nasce da un’urgenza di tutela ambientale e della sicurezza e che risponde alle richieste che mi sono state avanzate dal Comitato di Rione Panzano durante l’ultimo mio sopralluogo e alle quali ho voluto rispondere immediatamente”, ha dichiarato il Sindaco Cisint. “Nel frattempo la Polizia Locale prosegue costantemente il lavoro di monitoraggio sulla situazione bramme e sulla sicurezza stradale”.
c.s.