18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Educazione alimentare nelle scuole, a Ronchi dei Legionari arriva “Noi e il cibo”

23.07.2021 – 09.00 – Da oltre 50 anni la casa editrice “I Quindici” è al servizio delle famiglie che vogliono offrire ai propri figli opportunità di imparare, conoscere e crescere. “I Quindici” ha caratterizzato la presenza nel panorama editoriale italiano tenendo fede alla sua forte connotazione educativa al servizio delle famiglie e delle scuole. L’Amministrazione Comunale di Ronchi dei Legionari ha voluto aderire alla proposta della casa editrice con un volumetto che porta l’attenzione al tema dell’educazione alimentare.

«“Noi e il cibo” è il titolo della pubblicazione destinata ai ragazzi che frequentano le nostre scuole. – commenta Mauro Benvenuto, l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione – Autrici del libro, la biologa nutrizionista specializzata in alimentazione e nutrizione umana Angelita Crippa, Rossanna Madaschi, nutrizionista – dietista docente di scienza dell’alimentazione e Franca Vitali pittrice naif da molti anni si dedica all’illustrazione di libri per bambini».

La distribuzione è gratuita grazie ad una serie di sponsor che la casa editrice sta reperendo sul territorio e che risponderanno  positivamente all’iniziativa.

Benvenuto conclude: «La nostra adesione è motivata innanzitutto dal fatto che, come Amministrazione Comunale, da molti anni  offriamo ai bambini e alunni delle scuole d’infanzia e della scuola primaria di primo grado con orario prolungato un servizio di refezione scolastica, dall’altro necessario come strumento di opportunità volto alla diffusione di una corretta educazione alimentare in grado di indirizzare i giovani verso un consumo consapevole ed equilibrato».

c.s

Ultime notizie

Dello stesso autore