17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Tpl FVG, tariffe agevolate per studenti, al via le domande

09.08.2021 – 09.00 – La Regione FVG con la Delibera #785 del 21 Maggio 2021 ha riconfermato anche per l’anno scolastico 2021/2022 lo sconto del 50% sugli abbonamenti scolastici per gli autobus per tutti gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia con età inferiore ai 27 anni. La domanda deve essere presentata unicamente online sulla piattaforma di webticketing di Tpl FVG. Gli abbonamenti scolastici agevolati potranno essere utilizzati su tutta la rete di Trieste, 7 giorni su 7, come un normale abbonamento. Per accedere all’agevolazione non sono previsti requisiti o soglie reddituali. E’attualmente possibile caricare nel portale di Tpl FVG l’autocertificazione per dichiarare la sussistenza dei requisiti per il successivo acquisto dell’abbonamento agevolato. Il titolo di viaggio, infatti, sarà riservato agli studenti:

  • nagraficamente residenti nel territorio regionale
  • di età non superiore ai 26 anni (la sottoscrizione è possibile fino al giorno precedente al compimenti del 27°anno di età)
  • utilizzatori di abbonamento per i servizi di trasporto pubblico locale urbano, extraurbano o misto del Friuli Venezia Giulia, esclusivamente per percorsi inerenti, in tutto o in parte, il tragitto casa-scuola.

L’autocertificazione può essere presentata esclusivamente online attraverso la compilazione e il caricamento del modulo completo di tutte le informazioni richieste.

Giovedì 21 ottobre 2021 sarà l’ultimo giorno utile per presentare la documentazione per ottenere l’agevolazione. L’abbonamento scolastico residenti FVG potrà essere acquistato dal 23 agosto al 31 ottobre 2021.

Ultime notizie

Dello stesso autore