31.08.21-07.30-Oggi, martedì 31 agosto, alle ore 18.00 nel giardino della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10) -in caso di maltempo in sala conferenze-Marina Bressan, intervistata da Giusi Mancini, farà emergere l’aspetto più intimistico di Sissi, svelandone desideri, dubbi e riflessioni. L’imperatrice rivivrà anche attraverso i numerosi materiali esposti nella mostra “Sissi la voce del Destino”, in corso fino al 30 settembre al Palazzo Veneziano di Malborghetto, curata dalla stessa Bressan. L’incontro rientra nel ciclo “Parliamone in Biblioteca”: contenitore e spazio di incontro voluto dall’Amministrazione Comunale per offrire occasioni di approfondimento su temi di interesse generale e che riguardano tutti i cittadini.
Imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria, Sissi fu un personaggio misterioso e affascinante capace di ispirare poeti, letterati, scrittori, giornalisti, artisti e registi. La sua figura fu consacrata al mito già in vita ed enfatizzata all’indomani della sua tragica morte.
Evento su prenotazione: e-mail: [email protected]; tel. 338.3772420 (anche messaggio Whatsapp).
Si ricorda che lo spettacolo “Tr…Uffa!!!“ andrà in scena questa sera, martedì 31 agosto, alle 20.45 sul palco allestito in piazzetta Unità a Monfalcone, con ingresso libero (necessario il Green Pass).
Lo spettacolo, alla sua prima rappresentazione, vedrà impegnato l’affermato duo comico “Trigeminus” i cui personaggi, alle prese con una serie di sfortunate avventure, con qualche aiutino, cercheranno di avere la meglio sugli astuti malviventi. Raggiri e truffe, ogni giorno sentiamo parlare di nuovi stratagemmi per ingannare i malcapitati cittadini. Motivo per il quale il Comando di Polizia Locale di Monfalcone, nell’ambito del progetto “Città Sicura” e in collaborazione con l’IRSS, ha deciso di portare sul palco alcuni di questi spiacevoli e fastidiosi episodi che saranno oggetto di un divertente spettacolo che, con il sorriso, cercherà in modo originale di mettere in guardia la popolazione.
c.s.