17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone: i fatti di oggi in pillole

23.09.21-09.40- Alcuni aggiornamenti per la giornata odierna con fatti da segnalare avvenuti a Monfalcone:

  • A seguito delle continue segnalazioni di transiti non autorizzati nell’area di via Pisani, il comune ha deciso di installare tre telecamere omologate per il controllo dell’area pedonale di Panzano. Decisione presa in accordo al Comitato di rione che ha espressamente richiesto l’esigenza di un monitoraggio h 24 dei transiti non regolari, ribadendo la funzionalità del sistema di video sorveglianza non nell’ottica sanzionatoria quanto di prevenzione e deterrenza.
  • Riqualificazione completa sul Carso. L’amministrazione comunale ha deciso di stabilire l’inizio dei lavori di rigenerazione del verde nel mese di ottobre, grazie al finanziamento di quasi duecentomila euro ricevuto dalla Regione. Verranno spesi per valorizzare il paesaggio, tutelare le specie autoctone, garantire la biodiversità e rimettere in sicurezza le strade forestali.
  • Sul muro di un’abitazone privata ieri, in via Leopardi, è stata trovata una scritta offensiva effettuata con una bomboletta contro il sindaco Anna Cisint. Allertate le forse dell’ordine che hanno provveduto a rimuovere la scritta già in mattinata tramite operai della Squadra lavori, come riportato da Il Piccolo. Il sindaco ha sporto denuncia contro ignoti.

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore