17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone: i fatti di oggi in pillole

09.10.21-14.00-Alcuni aggiornamenti per la giornata odierna con fatti e novità da segnalare avvenuti a Monfalcone:

  • il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e viabilità post incidente sarà affidato ad un Operatore esterno specializzato. L’amministrazione comunale comunica che in caso di incidente stradale o per attività di bonifica svolgerà le operazioni un Operatore iscritto all’Albo nazionale dei Gestori Ambientali. Un’ottimizzazione a costo zero perché il concessionario ottiene come contropartita la gestione del servizio, e il costo dell’intervento sarà sostenuto dalle compagnie di assicurazione che coprono la Responsabilità Civile Auto (Rca) dei veicoli interessati.
  • Punto, linea e superficie, Kandinskij e le avanguardie” è l’importante mostra che verrà allestita nella Galleria d’Arte Contemporanea in Piazza Cavour, grazie al protocollo d’intesa con la Fondazione Musei civici di Venezia e le capacità dell’Amministrazione di riuscire ad attingere agli strumenti messi in campo dall’Art Bonus e alle sponsorizzazioni della BCC e della Fondazione Carigo. La mostra riguarda le collezioni di Ca’ Pesaro, con opere dei grandi Kandinsky, Klee, Mirò.
  • Pubblicato il bando “Dignità e lavoro ai monfalconesi” a favore dei cittadini disoccupati. Tirocini extracurricolari offriranno un’occasione di reinserimento lavorativo. I requisiti per presentare la domanda sono: essere residenti in modo continuativo nel territorio del Comune di Monfalcone da almeno 10 anni; essere cittadini italiani, nati negli anni compresi tra il 1° gennaio 1956 e il 31 dicembre 1975, fatta eccezione per un numero massimo di 2 persone disabili, per le quali il limite di età non viene considerato; soggetti disoccupati da almeno 6 mesi consecutivi al momento della presentazione della domanda; soggetti che non siano o che non siano stati beneficiari di altro progetto Dignità e Lavoro del Comune di Monfalcone. I beneficiari saranno selezionati in base ai parametri del precedente bando: numero degli anni di disoccupazione, maggior età anagrafica,  numero dei componenti del nucleo familiare. In caso di parità si terrà conto della presenza di figli minori ed in assenza della maggior età. La domanda può essere presentata entro un anno dalla pubblicazione del bando, ovvero il 7 ottobre 2021.

m.p.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore