18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Un pianoforte e una pista di pattinaggio a forma di biscotto per il Natale monfalconese

08.11.21-08.10-Inizia il conto alla rovescia per il Natale ed il clima natalizio è già tutto attorno a noi. Il sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, ha fatto presente che “questa edizione valorizzerà i rioni e le aree periferiche sia attraverso le luminarie che gli alberi di Natale e saranno mantenuti i punti luce individuati lo scorso anno.” Il filo conduttore di questa stagione, che verrà inaugurata esattamente tra un mese, ovvero l’8 dicembre, è “l’identità” e prevede iniziative quotidiane fino al 8 gennaio. L’accensione delle luci avverrà il 21 novembre. Un’intera mattinata sarà inoltre dedicata anche ai nostri amici animali con Christmas Dog.

“Lo spirito di identità sarà rappresentato dalla pista di pattinaggio che quest’anno sarà speciale più di sempre, avrà la forma del biscotto e si presterà anche per ospitare eventi sportivi. Saranno presenti anche i nostri pattinatori campioni del mondo. In Piazza l’albero di Natale, il presepe, il villaggio luminoso e le casette per l’artigianato con gli hobbisti in Piazza Unità. Il tutto condito da stand dal profumo e gusto del periodo. Magnifici spettacoli di assoluto livello: parata sui trampoli, lo spettacolo delle befane, la passeggiata storica accompagnata dagli zampognari, il circo, il gospel, la mongolfiera, le giostre per bambini, dog show. E poi i laboratori d’arte per bambini e ragazzi collaterali alla mostra di Kandinskij e le avanguardie. Novità assoluta il pianoforte, vedrete che sorpresa il 23 dicembre.
E poi ovviamente la collaborazione con i commercianti, che ringrazio, con i quali organizziamo il concorso vetrina a tema e offriranno ai clienti biglietti omaggio per la pista di pattinaggio. Ovviamente faremo le brochure riassuntive come sempre.” comunica il sindaco dai social.

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore