18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone, dopo le festività si apriranno 19 cantieri

30.12.21-08.30-Dopo le festività a Monfalcone si apriranno ben 19 cantieri. Lo annuncia il sindaco, Anna Cisint, che afferma: “Stiamo intervenendo su tutte le zone della Città, dando parecchia attenzione come giusto che sia ai rioni”, ringraziando inoltre gli uffici, gli operai comunali e i cittadini per le segnalazioni che consentono di intervenire.  I lavori saranno divisi in tre lotti per un totale di quasi 1 milione e 500mila euro. Ciò significa 25 lavoratori delle ditte del territorio impiegati per 4 mesi.

Inoltre, dal 12 gennaio partiranno i lavori di Via Gorizia e via Rossetti, compresa la riqualificazione del sagrato della Chiesa della Marcelliana. 230mila euro dei fondi Panzano. Le vie interessate saranno: via Acque Gradate, Fratelli Cervi, via Natisone e parte di via Bagni Nuova. Vie Volta, Giacich (lato est), Tacitania, Romana, Belforte, Porporella, Pucino, Primo maggio. Verdi, da Vinci, Vecellio, Pieve ed una laterale di via Trieste.

 

Ma la mappatura dei cantieri 2022 si estende ben oltre, ed interessa altre vie tra cui Lussini, Eusebi, Canziani, Beliani (tra la rotatoria dell’Anconetta e via Terenziana), via 25 Aprile e via della Resistenza. Un tratto di via Garibaldi con contestuale intervento di Irisacqua per i cedimenti localizzati della rete fognaria, via Serenissima.

 

 

Ultime notizie

Dello stesso autore