03.06.2022 – 07.30 – Riprenderanno domani i tradizionali appuntamenti mensili con il Mercatino dei Libri in Biblioteca a Monfalcone. Dalle ore 09.30 alle ore 12.30, nella sala all’ingresso della Biblioteca Comunale, saranno messi a disposizione di tutti i lettori libri ed altri materiali editoriali che potranno essere portati a casa con una piccola offerta. L’iniziativa è ormai un appuntamento ormai consolidato per la comunità monfalconese: viene riproposto ogni primo sabato del mese. Il ricavato viene usufruito per coprire una parte delle spese per l’acquisto di nuovi volumi destinati al prestito bibliotecario, per arricchire il patrimonio librario a disposizione di tutta la cittadinanza.
La Biblioteca Comunale, però, non offre soltanto libri: nella giornata di domani, infatti, viene proposta una passeggiata letteraria alla (ri)scoperta degli angoli nascosti di Monfalcone, con la partecipazione dei Lettori in Cantiere e degli studenti dell’I.S.I.S. “Sandro Pertini”, che accompagneranno i partecipanti nell’esperienza attraverso la città e sostando all’ombra ad ascoltare la storia dei luoghi e a vivere le suggestioni letterarie che essi evocano. L’incontro è previsto alle ore 09.30 davanti all’ingresso dell’Europalace Hotel di Monfalcone, in Via Callisto Cosulich 20, da cui il percorso proseguirà a passo lento toccando il Parco della Rimembranza, la Chiesa Beata Vergine Marcelliana, il Campo Sportivo, il Porticciolo Nazario Sauro e il Canale De Dottori.
Per partecipare è consigliata la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] o chiamando il 338 3772420. In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato.
[a.b]