14.7 C
Gorizia
venerdì, 10 Ottobre 2025

Viaggi per single over 30: destinazioni memorabili per una vacanza indimenticabile

26.06.2022 – 10.00 – Sei single e stai cercando ancora una destinazione per la tua estate? Se vuoi concederti una bella vacanza, divertente e rigenerante, fai ancora in tempo e puoi partire anche da solo. O meglio: puoi scegliere una bella vacanza di gruppo per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie durature. Negli ultimi anni, del resto, si sono moltiplicate le offerte dedicate ai viaggi per single over 30, anche se bisogna sempre fare attenzione a chi ci si affida. L’ideale, per non incorrere in fregature e rovinarsi la vacanza, è rivolgersi solo ed esclusivamente ad un operatore turistico online serio e affidabile come Tramundi che è in grado di organizzare la vacanza nei minimi dettagli rispondendo ad ogni esigenza del viaggiatore. In questo modo, potrai scegliere la tua vacanza perfetta e partire verso l’Italia o all’estero senza troppe preoccupazioni, dedicando tutto il tuo tempo all’esperienza che vuoi vivere.

Puoi scegliere di trascorrere la tua estate in barca a vela, magari facendo un tour in Sicilia, tra le sue splendide isole, o in Sardegna toccando le più belle coste della regione. Non da meno sono anche Campania e Toscana: la prima, con il Golfo di Napoli, può regalare esperienze uniche e paesaggi mozzafiato mentre la seconda si può esplorare via mare raggiungendo la meravigliosa Isola d’Elba. Se l’idea della barca ti piace, puoi provare questa esperienza anche all’estero scegliendo come meta la Grecia – per raggiungere le più note Santorini e Mykonos o le isole più remote del Dodecaneso – oppure la Croazia, in direzione delle meravigliose isole Kornati, con i piccoli villaggi di pescatori e baie nascoste.

Se preferisci una vacanza in città puoi scegliere l’Olanda ed esplorare le sue più grandi città tra musei, attrazioni, canali e giardini, magari fermandoti nei bistrot per goderti una pausa golosa e conoscere le loro tradizioni culinarie.
Ami lo sport? Che ne dici allora di imparare a surfare in una delle località più amate dai surfisti? Stiamo parlando di Perniche, in Portogallo, un vero e proprio punto di riferimento per chi segue questa disciplina.

Qui potrai prendere lezioni base di surf o perfezionarti per cavalcare con naturalezza le onde più alte dell’Oceano. Infine, puoi volare fuori dall’Europa, in direzione del Canada per uno splendido tour che da Montréal ti porterà a Vancouver, attraversando la Riserva faunistica delle Laurentide, il fiordo di Saguenay in cui nuotano balene blu e beluga bianchi, le Cascate del Niagara e il Parco nazionale di Banff, ricco di paesaggi mozzafiato.

[network]

Ultime notizie

Dello stesso autore