03.07.2022 – 07.40 – Anche a Turriaco riprendono i centri estivi. Le iscrizioni per “A ruota libera” e “Street art e rispetto” si chiuderanno giovedì 21 luglio.
A RUOTA LIBERA
Dedicato alla mobilità sostenibile e all’esplorazione del territorio, il programma prevede attività laboratoriali, ludiche e ricreative per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni alternando uscite in bicicletta, workshop per piccole riparazioni, attività volte ad ampliare l’esplorazione delle aree nelle vicinanze dei punti di interesse del territorio.
STREET ART E RISPETTO
Rivolto agli appassionati di Spray Art – intesa come esperienza espressiva e di tecnica artistica ma anche come riflessione sui temi della cittadinanza attiva, del rispetto delle relazioni e degli spazi pubblici, della cura dell’ambiente e dei beni comuni – il programma prevede attività laboratoriali, ludiche e ricreative per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni intervallando le pratiche di organizzazione, realizzazione e riordino ai momenti di ideazione, confronto e rielaborazione anche in chiave teatrale.
“A ruota libera” si terrà nella Scuola Primaria di Turriaco e al Palamarson con una tariffa di 20 euro a settimana mentre “Street art e rispetto” al Centro Giovani di Turriaco e sarà completamente gratuito. I laboratori di entrambi i centri estivi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
L’ammissione alle attività seguiranno diversi criteri di priorità: in primis essere residenti a Turriaco, quindi i non essere residenti ma iscritti a scuole dell’Istituto Comprensivo Turriaco/San Canzian d’Isonzo e, infine, i non residenti.
ISCRIZIONI: “A ruota libera” e “Street art e rispetto”
QUI Pixel Summer
[a.b]