18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone, i fumi dell’incendio portano alla chiusura di Fincantieri

20.07.2022 – 11.50 – Il grande impianto Fincantieri di Monfalcone rimarrà inattivo oggi a causa delle nube di fumo nata a seguito dell’incendio divampato nel Carso in prossimità del Lisert.
Questa mattina, intorno alle 5.30, il direttore del colosso cantieristico, l’ingegner Mazzara, ha scelto di far uscire i propri dipendenti dall’impianto ritenendo la qualità dell’aria insalubre.
Sono dunque circa tremila i dipendenti diretti di Fincantieri e delle ditte dell’indotto che resteranno a casa, per loro scatterà la Cassa integrazione ordinaria.
Il Gruppo ha precisato che la misura è stata adottata a tutela della salute dei lavoratori essendo la qualità dell’aria inadeguata per svolgere l’attività lavorativa.

[cs]

Ultime notizie

Dello stesso autore