17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

San Pier d’Isonzo, in arrivo un 1 milione per interventi a scuola e biblioteca

07.09.2022 – 07.01 – In vista del 2025, anno in cui Gorizia ricoprirà il ruolo di Capitale europea della Cultura, l’intero territorio Isontino si mobilita per accrescere il proprio patrimonio umano e culturale.
Dallo scorso 4 settembre anche il Comune di San Pier d’Isonzo ha preso parte a questo circolo virtuoso risultando vincitore di un bando del Ministero dell’Interno dal valore di 950 mila euro.
Il piccolo comune di quasi 2000 abitanti potrà così utilizzare questa importante somma per effettuare interventi strutturali sulla scuola primaria Venezian e sull’edificio di proprietà comunale antistante la scuola.
Gli interventi avranno un costo totale pari a 1 milione di euro, i restanti 50 mila euro verranno infatti investiti dal Comune stesso, e riguarderanno i lavori di adeguamento antisismico, l’adeguamento dell’impianto antincendio, l’efficientamento energetico della struttura ed infine l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Si tratta di un’occasione notevole per la piccola cittadina che, grazie all’ottenimento di questi fondi, potrà finalmente dare lustro a due edifici di fondamentale importanza per il Comune.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore