21.12.2022 – 07.45 – Proseguono anche in prossimità del periodo natalizio i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Aquileia.
In data odierna, mercoledì 21 dicembre, l’impresa Mainente Costruzioni, azienda responsabile del suddetto intervento, effettuerà la posa del calcestruzzo.
Il lavoro, opera nata per rendere la città più green in vista della Capitale europea della Cultura, richiederà l’area libera; ciò comporterà la chiusura parziale, per tutto il giorno a partire dalle 9 di mattina, del tratto compreso fra piazzale Saba e piazzale Divisione Mantova, tratto che funzionerà in un solo senso di marcia, in uscita.
Chi, da piazzale Divisione Mantova, dovrà entrare in città lo potrà fare attraverso le deviazioni di via Lungo Isonzo Argentina e di Sant’Andrea. Come detto l’interruzione del doppio senso durerà solamente per domani e da giovedì riprenderà la circolazione normale.
Il tutto è stato poi confermato anche dall’ordinanza emanata ieri, martedì 20 dicembre, dal Vicecomandante della Polizia Locale, il Comm. Sup. Paolo Paesini.
L’ordinanza afferma: “Il Vicecomandante ordina:
in Via Aquileia, tratto di strada compreso tra Piazzale Divisione Mantova e Piazzale Saba, dalle ore 9.00 del giorno 21.12.2022 fino al termine dei lavori nello stesso giorno:
- L’istituzione del divieto di accesso per i veicoli provenienti da Piazzale Saba;
- Istituzione del senso unico di marcia con accesso consentito ai veicoli provenienti da piazzale Saba e diretti verso piazzale Divisione Mantova, con conseguente obbligo di transito sulla corsia opposta.”
[a.f.]