23.12.2022 – 08.42 – Nella giornata di martedì 27 dicembre arriverà nella splendida cornice del Teatro Comunale di Cormons lo spettacolo “Il Paese dei Campanelli“.
L’attesissimo riallestimento, realizzato da In Scena – Compagnia Corrado Abbati, verrà pertanto proposto, fuori abbonamento e in prima regionale, al pubblico del Collio a partire dalle ore 21.
“Il Paese dei Campanelli” sarà infatti di un’edizione speciale per i 100 anni del lavoro del binomio Ranzato – Lombardo, collaborazione che ha storicamente legato il suo successo alla particolare leggerezza ed allegria del testo, unito alle melodie facili e dall’impatto immediato.
Un canovaccio fantasioso, un variopinto ed immaginario villaggio fiabesco, i colorati costumi dei protagonisti e una elegante e garbata drammaturgia sono gli indiscussi punti di forza di questa speciale edizione.
L’intreccio condurrà gli spettatori in un’immaginaria isola olandese dove sopra ad ogni casa c’è un piccolo campanile con un campanello. Secondo la leggenda, questi campanelli suonano ogni volta che si verifica un tradimento e a seminare il disordine nel tranquillo Paese dei Campanelli arriva una nave di marinai.
La special edition del centenario potrà contare sul Balletto di Parma, le coreografie di Francesco Frola, la regia di Corrado Abbati, la guida esperta del maestro concertatore Alberto Orlandi e l’allestimento curato dal Teatro Verdi di Trieste. Le prevendite sono aperte al teatro di Cormons il lunedì e il venerdì dalle 17 alle 19 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
[a.f.]