di Davide Tancredi
07.01.2023 – 09.26 – La data di oggi sabato 7 Gennaio (inizio concerto alle ore 21.00) anticipa il fitto calendario del Teatri Tour 2023 che toccherà da febbraio a maggio i principali teatri italiani quali l’Olimpico di Roma, il Nuovo di Ferrara, il Nazionale di Milano e il Politeama di Genova. Le tappe in regione saranno il 26 Marzo al Giovanni Nuovo Giovanni di Udine e l’1 Aprile al Concordia di Pordenone.
Essendosi esibita l’estate scorsa al Castello di San Giusto di Trieste in occasione del festival Hot In The City 2022, organizzato da Good Vibrations e da Trieste Is Rock, l’occasione più vicina per ascoltare la band triestina capitanata dalla voce di Fabio “Red” Rosso sarà proprio la data di stasera.
Assieme a Rosso sul palco si esibiranno ai cori Joy Jenkins e Michela Grilli, alle chitarre Emanuele Grafitti e Luigi Di Campo, al basso Alessandro Sala, alla batteria Jimmy Bolco, alle percussioni Marco Vattovani, alle tastiere Luca Piccolo ed al pianoforte ed alla direzione musicale il Maestro Giovanni Vianelli.
Con una scaletta rinnovata e con i nuovi arrangiamenti di Vianelli la data “uno” del tour, come piace considerarla a Rosso, porterà in scena anche innovazioni dal punto di vista del light design e della scenografia, più adatti alla meravigliosa atmosfera che si respira nei teatri.
Il ricavato del concerto andrà in beneficienza all’Ospedale di Monfalcone per l’acquisto di uno strumento del reparto di oncologia-ginecologia.
Pertanto si respireranno grandi emozioni sul palco del Teatro Comunale di Monfalcone poiché questa data rappresenta anche il ritorno alla vita concertistica dal vivo dopo tre anni di enormi limitazioni dovute alla pandemia che hanno rallentato l’attività del gruppo giuliano ma non ha mai spento la voglia e la speranza di ritornare a cantare assieme al proprio pubblico.
d.t.