26.01.2023 – 08.00 – La cultura, aspetto divenuto quanto mai di moda nelle due Gorizie in attesa di GO!2025, viene troppo spesso associata in maniera univoca al sapere inteso in senso stretto, un sapere nel quale spiccano ad esempio arte, musica e storia, senza tuttavia ricordarsi che all’interno degli aspetti culturali di un popolo rientrano anche quelle opinioni, credenze, costumi e comportamenti che caratterizzano il gruppo stesso; una sorta di eredità storica da tramandare alle generazioni future.
Proprio per questo, anche in ottica di GO!2025, non andrebbero mai dimenticati ad esempio aspetti culturali come la tradizione gastronomica o enologica, aspetti che caratterizzano da sempre la nostra Regione.
Tali consuetudini verranno infatti celebrate in occasione del Park Wine Stars Festival di Nova Gorica, l’evento enologico per la promozione dei vini locali giunto ormai alla sua ottava edizione.
L’evento si terrà venerdì 27 gennaio presso il ristorante Tiffany dell’Hotel Park e vedrà la presentazione di un’offerta culinaria d’eccezione accompagnata dai migliori vini del territorio.
Acquistando i biglietti on-line disponibili sul sito del Festival sarà infatti possibile degustare i vini provenienti da 21 produttori appartenenti a 4 distretti vitivinicoli, valle del Vipava, Brda, Carso e Istria slovena, accompagnati dalle deliziose pietanze preparate dagli chef della Hit, dai cuochi ospiti e dallo chef stellato Edi Pekolj.
Ad arricchire ulteriormente la degustazione ci saranno inoltre le note del DJ Adriano Roj che accompagneranno i movimenti aggraziati dei ballerini durante il loro travolgente spettacolo di danza.
Prezzo dei biglietti
: in prevendita 40 euro, il giorno dell’evento 50 euro.
[a.f.]