27.01.2023 – 08.00 – Nella giornata di martedì, 31 gennaio 2023, arriverà al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, nell’ambito della stagione teatrale di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale, lo spettacolo “L’uomo ideale”, l’opera realizzata da Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli con la collaborazione di Simone Montedoro, Emanuela Fresi e Noemi Sferlazza.
Questo spettacolo riporta in scena uno dei temi iconici del mondo fiabesco, cioè il rapporto complicato e allo stesso tempo magico tra principesse e principi, e lo rivisita in una chiave totalmente moderna trasformando la principessa in una donna del 2023 in cerca, per l’appunto, dell’uomo ideale.
“L’uomo ideale” parla essenzialmente di due personaggi, Giada e Lollo, due soci d’affari che convivono in una sorta di casa – ufficio per portare avanti la loro azienda di moda.
Nel corso di questa intrigante collaborazione lavorativa Giada non riesce a trovare la sua anima gemella, o meglio il suo Uomo Ideale, mentre Lollo, omosessuale e sigle incallito, cerca di dissuaderla in tutti i modi dal cercare una storia seria sostenendo che l’amore non esista, che esso sia pertanto solo un’invenzione poetica, e che la libertà sia decisamente più stimolante.
E mentre tra i due divampa questo grande dibattito piomba sulla scena Damiano, l’uomo apparentemente perfetto per Giada.
Tuttavia a perdere la testa per lui non è soltanto Giada ma inaspettatamente anche Lollo. Si scatena così una competizione tra i due che porterà a risultati sorprendenti.
Divertimento, emozioni e colpi di scena sono assicurati in questa commedia brillante che affronta il tema della solitudine, dell’amore e dell’amicizia per raccontare l’amore attraverso diversi punti di vista.
Le prevendite sono aperte sabato, dalle 10.30 alle 12.30, martedì, dalle 17 alle 19, e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
[a.f.]