18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Elezioni, Tripoli presenta la lista ‘Insieme liberi per il Fvg’

Di Lorenzo Degrassi

06.02.2023 – 10.33 – “Io voto di Testa, io sono proTesta”. È questo lo slogan scelto dalla lista “Insieme liberi per il Fvg”, unione di partiti e associazioni che negli ultimi due anni si sono battuti contro le chiusure e gli impedimenti di movimento legati alla crisi pandemica. Le liste Ancora Italia, Italexit per l’Italia, Movimento 3V, Movimento Gilet Arancioni, Popolo della Famiglia, Lista Civica Cambiamenti per Cervignano, Il Quadrifoglio, Alister, Solidar, Sindacato dei Popoli Liberi, Comitato Tutela Salute Pubblica Fvg, Comitato Personale UniUd contro il greenpass si sono uniti in un’unica lista in vista delle regionali del prossimo 2 aprile.

“Noi siamo liberi perché siamo scesi in piazza per opporci ai diritti cancellati – ha spiegato la candidata alla presidenza Giorgia Tripoli -, a imposizioni e leggi incostituzionali, allo stato di polizia instaurato con il greenpass, alla globalizzazione e agli interessi che si nascondono dietro alle emergenze pandemica, bellica e del caro bollette. Liberi perché combattiamo per la libertà di scelta terapeutica e per il Friuli-Venezia Giulia regione di pace. Vogliamo essere una novità regionale da esempio per le altre regioni. Il nostro programma elettorale può attuarsi solo se affermiamo con determinazione l’autonomia del Fvg”.

Questa la lista dei candidati per Trieste e Gorizia che appoggiano la candidata presidente Giorgia Tripoli.
Circoscrizioni Trieste: Franco Zonta, Monica Fabris, Roberto Jory, Ilda Iadanza, Ugo Rossi, Ornella Bonetta, Fabio Camillucci, Loris Dilena, Marco Bertali.
Circoscrizione Gorizia: Franco Zotti, Jennifer Moro, Luca Pilolli, Valentina Baldacci, Sandro Pescopagano.

Ultime notizie

Dello stesso autore