13.03.2023 – 14.25 – Intorno a mezzogiorno di oggi, lunedì 13 marzo, un giovane è stato soccorso dai sanitari a seguito delle lesioni riportate in un incidente accaduto in via Italico Brass, in prossimità della scuola superiore D’Annunzio, a Gorizia.
L’impatto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia di Stato, è stato violento e ha visto il giovane in sella alla propria motocicletta entrare in collisione con una vettura.
Lo scontro ha fatto sbalzare il giovane prima sulla vettura stessa e poi malamente al suolo.
Vista la gravità dell’impatto, i presenti hanno prontamente contattato il Nue112, Numero unico di Emergenza, che ha conseguentemente transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, Sores.
La dinamica dell’incidente ha suggerito, oltre all’intervento dell’ambulanza Als proveniente da Gorizia, anche l’attivazione del secondo elicottero sanitario (il primo infatti era impegnato per l’incidente/infortunio accaduto in un bosco di Clauzetto).
Il secondo elicottero, liberatosi da poco a seguito di un trasporto secondario che aveva richiesto la presenza dell’equipe medica al completo a bordo, è stato così deviato verso la scuola goriziana dove ha potuto prendere in carico il motociclista ferito trasportandolo in volo in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
A seguito di una prima analisi dei soccorritori e ospedaliera, il giovane, rimasto sempre cosciente e stabile durante i soccorsi, ha riportato la frattura di una gamba, diversi traumi e una lesione al collo.