14.03.2023 – 17.30 – Intorno alle ore 19 di ieri, lunedì 13 marzo 2023, i Vigili del Fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti in collaborazione con il personale sanitario per soccorrere il conducente di un trattore stradale finito in un fosso appena fuori dal manto stradale dell’autostrada A4.
Visti i rischi e la stazza del mezzo, rimasto appunto bloccato nel fosso nel tratto compreso tra Villesse e Palmanova, è stata prontamente inviata sul luogo dell’incidente la squadra della sede centrale di Gorizia supportata dall’autogru.
Una volta giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno operato congiuntamente al personale sanitario per estricare dal mezzo incidentato il conducente che una volta estratto dall’abitacolo è stato preso in carico dai sanitari per il trasporto all’ospedale.
L’intervento dei Vigili del fuoco è poi terminato con la completa messa in sicurezza del mezzo incidentato e dell’area del sinistro.
La dinamica dell’incidente non ha reso necessaria la chiusura integrale del tratto autostradale, ma per permettere l’intervento dei soccorsi in totale sicurezza è stata ristretta la carreggiata grazie al supporto fornito da Polstrada.