17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

GO! 2025, nuove idee per il parcheggio dei camper

03.03.2023 – 08.00 – C’è un’importante numero di turisti che, per spostarsi, usa il camper e per il 2025 Gorizia deve essere pronta ad ospitarli, con servizi adeguati. E’ questo lo spirito della collaborazione fra il Comune di Gorizia e il Club Antica Contea che stanno lavorando per migliorare l’area di sosta per i camper di viale Oriani.
Com’è stato annunciato ieri durante un sopralluogo alla struttura, al quale erano presenti il sindaco, Rodolfo Ziberna, l’assessore alla viabilità, Francesco Del Sordi e il presidente del Club Antica Contea, Riccardo Di Nardo, l’associazione ha “regalato” al Comune un’idea progettuale per l’implementazione e l’ammodernamento dell’area sosta proprio in chiave Go!2025, con l’inserimenti di nuovi servizi ma anche di punti informativi.

Una proposta accolta da sindaco e assessore con piacere in quanto “oltre a intervenire concretamente sul possibile intervento di miglioramento dell’impianto mette in luce come la città stia comprendendo le grandi potenzialità presenti nella Capitale europea della cultura e partecipino attivamente alla preparazione del territorio. Sicuramente terremo conto del suggerimento del Club Antica Contea e lavoreremo insieme per rendere quest’area di sosta adeguata al ruolo che dovrà avere per Go!2025”. Durante l’incontro è stato evidenziato come già oggi alcune manifestazioni attirino in città numerose famiglie in camper, in particolare Gusti di frontiera, che ha visto la presenza addirittura di 160 mezzi.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore