29.05.2023 – 12.33 – Il Comando dei Vigili del Fuoco della città di Monfalcone ha ricevuto dalla Protezione Civile della città le attrezzature della squadra “terreni impervi”.
“Il materiale – spiega il coordinatore della Protezione Civile di Monfalcone Andrea Olivetti – era sostanzialmente fermo, a causa delle dimissioni di alcuni volontari della squadra. Abbiamo quindi deciso, in comune accordo con il Sindaco Cisint, di consegnare il materiale a chi ne farà sicuramente buon uso”.
Il materiale ammonta ad un valore di più di 12 mila euro, dei quali, quasi la metà, stanziati dalla Regione e il restante dal Comune stesso. “Investiamo molto sulla salvaguardia del territorio e delle sue persone – rileva il Sindaco Cisint – motivo per cui non appena abbiamo potuto abbiamo dotato la Protezione Civile di tutti gli strumenti utili. Quello di oggi è un passaggio di consegna dovuto a forze esterne ma di cui siamo molto soddisfatti, perché di fatto passiamo gli strumenti nelle mani di chi ne ha bisogno, e lavora con estrema competenza nella tutela della città”.
Marco Tomasella ha ricevuto simbolicamente il materiale, composto da zaini, corde, moschettoni, discensori, imbraghi, ecc., nella cornice del teatro comunale Bonezzi.
[r.p.]