13.06.23 – 12.26 – Sono state premiate in questi giorni le classi vincitrici del concorso didattico 2022-2023 “AVANZI CON GUSTO! Strampalat e le ricette anti-spreco“. Ogni anno la divisione Educational di Parmalat propone un contest tematico sulla corretta alimentazione e sulla sostenibilità coinvolgendo anche Latte Torvis e Latterie Friulane. L’edizione di quest’anno richiedeva ai ragazzi delle scuole di tutta Italia di realizzare una ricetta bilanciata che avesse come ingredienti principali il cibo che avanza più spesso e il latte o derivati.
A risultare vincitrici tra più di 430 ricette presentate, sono state quelle della 2^C
della Scuola secondaria di I grado G. Pascoli di Portogruaro, seguita dai bambini della
Scuola dell’infanzia Nostra Signora dell’Orto di Udine e i bambini della sezione B della
Scuola dell’infanzia di Mortegliano. In occasione della premiazione le classi hanno ricevuto in dono un assegno ed un attestato di vittoria.
“L’impegno continuativo di Parmalat Educational nelle scuole di diversi gradi di tutta Italia
prosegue dal 2008. Attraverso le attività interattive, i laboratori educativi e i concorsi didattici proposti, desideriamo valorizzare il contributo delle giovani generazioni, spronandole e trasmettendo loro il valore dell’educazione alimentare per far sì che comprendano, sin dalla giovanissima età, l’importanza delle buone pratiche sostenibili, elementi chiave di cittadinanza attiva”, ha affermato Silvia Bocchi, Educational & PR products manager.
r.p.