28.06.2023 – 07.30 – A Gorizia, un intervento radicale di riqualificazione interesserà via Visini, a Lucinico. Divieti di transito e sosta sono previsti, quindi, in quella strada fino al 12 luglio; solo per i residenti saranno concesse alcune deroghe.
Con il passaggio costante di camion e il traffico pesante, la strada non è stata più in grado di reggere il carico, fino allo smottamento della carreggiata. Nel dettaglio, i l avori prevedono un rafforzamento e una sistemazione definitiva della strada: fresatura, scavo del terreno e miscelamento del materiale prelevato con il cemento per la creazione di un miscuglio specifico che sarà usato per il sottofondo della strada. Saranno, infine, utilizzati dei rulli per l’operazione di costipazione e pressatura in modo da ottenere lo spessore ideale.
Il transito sarà consentito ai soli frontisti da e per i passi carrabili nelle giornate del primo e del due luglio con senso unico di marcia con direzione da via Camposanto a via Udine.
Commenta Rodolfo Ziberna, il sindaco: “E’una riqualificazione doverosa- commenta il sindaco, Rodolfo Ziberna-, e ne stiamo facendo tante altre in tutta la città. Chiedo ai cittadini un po’ di pazienza perché i lavori creano qualche disagio ma l’obiettivi è comune, ovvero quello di migliorare la situazione di strade e marciapiedi che spesso sono ai primi posti fra le priorità dei cittadini”.
[m.p]