17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Riapertura Castello, Bernardis (Fp) ‘Evento fondamentale verso Go2025’

01.07.2023 – 18.10 – “Oggi è un giorno di grande significato per il nostro territorio: la riapertura ufficiale del Castello di Gorizia al pubblico è un evento di fondamentale importanza nel percorso di avvicinamento a Nova Gorica e Gorizia come Capitale Europea della Cultura 2025”.

Lo ha riferito, intervenendo stamattina all’evento di riapertura del castello di Gorizia, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente).

“La riapertura del Castello – ha proseguito Bernardis – rappresenta un momento cruciale nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e storico. Siamo consapevoli del ruolo che il castello gioca come simbolo di identità per la nostra comunità e come luogo di grande interesse per i visitatori provenienti da tutto il mondo”.

“Per far conoscere e promuovere le nostre bellezze, anche oltre i confini regionali e nazionali, sarà decisivo investire ulteriormente sulla comunicazione. Da questo punto di vista – ha affermato ancora l’esponente Fp – la Regione sarà presente e continuerà a sostenere Gorizia nel progetto di Capitale Europea della Cultura”.

“Desidero ringraziare coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile la riapertura del Castello di Gorizia. Inoltre – ha concluso Bernardis – voglio congratularmi con il sindaco, Rodolfo Ziberna, e con l’Amministrazione comunale per il successo della riapertura del Castello: un esempio concreto di come la collaborazione tra le istituzioni e la comunità possa portare risultati straordinari”.
[c.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore