13.07.2023 – 09.30 – Il GECT GO cerca talenti musicali che facciano da spalla alla grande Patti Smith, l’attesissima ospite che si esibirà a Gorizia il prossimo autunno. Le candidature, provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dalla Slovenia, possono essere inviate da oggi fino a domenica 20 agosto.
Il concerto dell’icona internazionale del rock, gratuito e aperto a tutti, è un grande evento che si terrà giovedì 5 ottobre nel piazzale della Casa Rossa, in preparazione di GO! 2025.
La location è oggi uno dei simboli dell’unione e della collaborazione tra le due città confinanti: proprio per questa ragione gli organizzatori – GECT GO e Comune di Gorizia – vogliono coinvolgere il territorio e rendere indimenticabile l’avvenimento.
All’opening act verrà dedicato l’intero pomeriggio e ospiterà i migliori musicisti fra coloro che si proporranno.
Oltre ai dati anagrafici e alle registrazioni musicali, ai candidati viene chiesto anche un breve testo in cui raccontano come possono rendere speciale questa data.
»Vorremmo che Gorizia-Nova Gorica diventassero una tappa di interesse per i musicisti locali e internazionali, in virtù del valore storico del territorio e della presenza di pubblico transfrontaliero, che possono davvero rendere significativi gli eventi« dice Romina Kocina, direttrice del GECT GO.
Le candidature raccolte saranno verificate – a insindacabile giudizio – dagli organizzatori e successivamente, quelle ritenute più pertinenti ed adeguate all’evento, saranno condivise con l’artista. Il supporto tecnico verrà garantito dal partner Zenit Srl.
Tutte le indicazioni sono pubblicate da oggi sul sito www.euro-go.eu.
[c.s]