17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Grandi feteggiamenti a Mossa per la Festa di San Nicolò

05.12.2023 – 09.00 – Oggi 5 dicembre sarà un pomeriggio di festa e spensieratezza per la comunità di Mossa, soprattutto per i più piccoli del paese. A partire dalle 15.45, infatti, si svolgerà la Festa di San Nicolò, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Unità Pastorale “Madonnina-Lucinico-Mossa” e il Gruppo Alpini di Mossa.
Il programma prevede una merenda in compagnia in piazza che, in caso di maltempo, si svolgerà all’interno della sala parrocchiale “don Giovanni Bosco”. Alle 16.45 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale realizzato di fronte al Centro Civico e gentilmente donato dalla famiglia Orazietti.
Il pomeriggio continuerà, sempre presso la sala “don Bosco” con lo spettacolo di magia proposto dal Mago Luis, evento realizzato con la preziosa collaborazione del Kulturni Dom Gorica. Chiuderà la giornata la visita di San Nicolò che saluterà i più piccoli prima di iniziare il suo viaggio di consegne dei doni.
La giornata, inserita nelle iniziative di promozione territoriale del Comune di Mossa per il periodo invernale, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione di Turismo FVG.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore