21.12.2023 – 13.00 – La ricca offerta del Dicembre Goriziano, rassegna con oltre 70 eventi curata dal Comune di Gorizia, riporterà in città, dopo le grandi lamentele sopraggiunte durante la kermesse culinaria di Gusti di Frontiera, la musica dal vivo.
Una musica dal vivo che, in quanto forma d’arte, non può essere trascurata in una città che tra poco più di un anno rappresenterà, insieme a Nova Gorica, il mondo della Cultura in Europa. “Lavoreremo anche per ripristinare i momenti di musica dal vivo all’interno del nostro grande villaggio del gusto” – dichiarò con velato rimorso lo stesso sindaco Ziberna al termine della grande manifestazione autunnale.
Un “errore” di cui l’amministrazione cittadina pare aver fatto tesoro e a cui vuole rimediare proprio attraverso il Dicembre Goriziano. Tanta musica e spettacolo sono dunque attesi alle ore 18.00 di sabato 23 dicembre con “Deejay Let’s GO! Christmas”, evento curato dalla Pro Loco Gorizia che animerà Piazza Sant’Antonio anche con mercatini dedicati ai più piccoli, prodotti enogastronomici natalizi di Biljana Ceranic e l’esposizione e la vendita di dischi in vinile o CD.
“Si tratta di una splendida occasione per animare al meglio una città come Gorizia, un evento pensato per far ballare insieme persone di tutte le età. – ha dichiarato Andrea Cumar, giovane DJ goriziano coinvolto nell’iniziativa – Spero in una grande partecipazione e nell’opportunità in futuro, con nuovi appuntamenti di avvicinamento alla Capitale e non solo, di ripetere questo tipo di iniziative”.