17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

“Respirare”, il nuovo brano di Provvidenti e Tesolin cattura l’attenzione dell’assessore Oreti

28.02.2024 – 10.00 – Gorizia può vantare diverse voci importanti che lavorano in ambito locale, nazionale e internazionale; – ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura, Fabrizio Oreti – a tal riguardo, ho avuto il piacere di incontrare Giulia Provvidenti e il chitarrista Mauro Tesolin per conoscere i dettagli del loro lavoro e le sfumature di ‘Respirare’, un brano che ho avuto il piacere di ascoltare ed ho apprezzato particolarmente”.

Il brano scritto da una collaborazione tra la cantante Giulia Provvidenti e il chitarrista Mauro Tesolin è una dedica ad un amico mentre stava lottando per tornare a vivere. Un vero inno alla vita, la storia di un uomo che si risveglia dal coma e riprende a respirare, accorgendosi di come sia la cosa più bella al mondo, se pur spesso scontata.
L’arrangiamento rispecchia perfettamente il tema del brano, un crescendo continuo ad indicare la “rinascita” e la voglia di respirare che porta la firma di Andrea Rigonat (produttore tra gli altri di Elisa, Ultimo, Maneskin…).
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme e store digitali (YouTube, Spotify, Amazon Music, Apple Music…) e a breve sarà in rotazione radiofonica su base nazionale. “Respirare” è il primo singolo frutto di questa collaborazione tra i due artisti, che porterà, alla realizzazione di un album https://youtu.be/ZbuG3nl5x8o?feature=shared
[a.a.] Respirare Provvidenti e Tesolin

Ultime notizie

Dello stesso autore