18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone, posizione del Comune sulla richiesta di ottemperanza da parte dei due centri islamici

07.03.2024 – 09.30 – Il Comune di Monfalcone esprime “incredulità” per la decisione assunta dai rappresentanti dei due centri islamici di richiedere l’ottemperanza del decreto del Presidente della seconda sezione del Consiglio di Stato, in quanto ribadisce le considerazioni già evidenziate in risposta alla nota inviata dal legale patrocinante.

Alla luce delle ordinanze emesse dall’amministrazione comunale e dal pronunciamento intervenuto, non si comprende, infatti, quale veste debba assumere il termine “confronto” in relazione a tutte le iniziative e le misure adeguate e idonee ad evitare ogni possibile pericolo alla incolumità delle persone e delle cose, riferite ad un fabbricato.

Il Comune è proiettato all’udienza stabilita per il prossimo 19 marzo nella quale rappresenterà le fondate motivazioni dei propri provvedimenti.

Il sindaco Anna Maria Cisint, a sua volta, ha sottolineato il valore che assume l’applicazione delle leggi che attengono alla sicurezza e l’ordine pubblico e, di conseguenza, il rispetto dello stato di diritto di questo Paese nell’interesse generale della comunità.

[a.a.] centri islamici Monfalcone

Ultime notizie

Dello stesso autore