15.05.2024 – 09.30 – Alle ore 20.30 di oggi, mercoledì 15 maggio, si terrà presso il Kulturni dom di Gorizia (via Italico Brass 20), nell’ambito del Festival comico “Komigo 2024”, la brillante commedia (in sloveno) “Čudež” (Il miracolo), per la regia di Samo M. Strelec. Sul palco si presenteranno i funamboli del teatro sloveno: Tina Gorenjak, Primož Vrhovec e Jaša Jamnik.
Da qualche tempo il matrimonio di Jane e Peter è piuttosto traballante. Tuttavia, i due trovano il coraggio e decidono di rivolgersi ad un consulente di coppia. Un rapporto teso tra due coniugi che, perdutamente innamorati, hanno sospirato un fatidico SI, insieme nel bene e nel male. Ma cosa fare quando sembra che il “bene” si sia esaurito nei primi anni di matrimonio? È rimasto solo il “male”? Prima della fine della loro relazione decidono di fare un ultimo tentativo. Riuscirà loro il “ČUDEŽ” (Il miracolo)? La risposta la troveremo nella turbolenta commedia del drammaturgo austriaco Daniel Glattauer.
Biglietti
Ingresso: interi € 15,00, ridotti (under 25, over 65) € 10,00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Kulturni dom di Gorizia – tel. 0481 33288; email [email protected].
Il Festival
Il Festival Komigo è promosso dal Kulturni dom di Gorizia in collaborazione con il Teatro stabile sloveno (SSG di Trieste), il Kulturni dom di Nova Gorica, il teatro stabile SNG di Nova Gorica, la cooperativa culturale Maja di Gorizia (rassegna Across the border), l’associazione Terzo teatro di Gorizia, i circoli culturali: Sovodnje di Savogna d’Isonzo, Jadro di Ronchi, Kras di Doberdò, Accademia Lirica Santa Croce di Trieste, Oton Zupančič di Sant’Andrea e la Glasbena matica di Trieste e con il sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Io sono FVG e della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia & Nova Gorica (CEC 2025), Savogna d’Isonzo, Doberdò del Lago e dell’Unione culturale economica slovena (SKGZ).
[a.a.] Čudež Kulturni dom Gorizia