26.07.2024 – 09.00 – Domani, sabato 27 luglio alle ore 10:00, presso Via Delle Scuole (a fianco alla Scuola dell’Infanzia “C. L. Bozzi”) a Sagrado, si terrà l’inaugurazione di Eco Ride Italia, un nuovo progetto innovativo promosso dal Comune che promette di migliorare sensibilmente i servizi ai cittadini attraverso l’uso di tecnologie avanzate e soluzioni sostenibili.
Il progetto consiste nella realizzazione di una struttura con pensilina dotata di impianto fotovoltaico, che fornirà energia gratuita alla cittadinanza per la ricarica di E-bike e altri dispositivi. Questo progetto, sviluppato con l’obiettivo di rendere i servizi comunali più efficienti e accessibili, promuove al contempo la sostenibilità ambientale.
Il progetto Eco Ride Italia è stato realizzato grazie ai contributi rivolti ai comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, previsti con i fondi PNRR.
Questa iniziativa si pone come esempio per altre amministrazioni locali, mostrando come l’innovazione possa essere applicata efficacemente nel settore pubblico. Promuoviamo la green energy e la mobilità a zero impatto sull’ambiente, sostenendo uno sviluppo che rispetti il nostro ecosistema.
Durante l’inaugurazione, interverranno il sindaco, Vittori Marco, e gli esponenti di Eco Solutions, società che ha promosso e messo in opera il progetto. L’inaugurazione vedrà la partecipazione di autorità locali e rappresentanti dei comuni limitrofi, e sarà un’importante occasione per discutere delle possibilità di espansione di questo progetto in altre realtà.
[a.a.] Eco Ride Italia Sagrado