20.1 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Il Comune di Monfalcone al fianco di LILT per la prevenzione del tumore al seno

26.09.24 – 10:00 – Anche quest’anno, il Comune di Monfalcone sostiene la campagna di prevenzione del tumore al seno solitamente svolta nel mese di ottobre, il cui simbolo è racchiuso in un nastro rosa. Saranno infatti rese disponibili nella giornata di giovedì 3 ottobre delle visite specialistiche gratuite a cura del dott. Michele Luise, con orario dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’ambulatorio attrezzato messo a disposizione dal Comune all’interno della residenza per anziani di Via della Crociera, 14.

“Il Comune di Monfalcone ribadisce il proprio impegno a favore delle iniziative delle associazioni, professionisti e dei volontari con l’obiettivo comune di promuovere una cultura della prevenzione e della salute sul territorio”, commenta l’assessore alle Politiche Sanitarie e della Disabilità, Stefano Vita.

Il Comune di Monfalcone, inoltre, offre all’associazione LILT il supporto logistico e organizzativo affinché l’organizzazione e lo svolgimento dell’iniziativa siano efficienti, occupandosi anche della promozione dell’evento sui canali di comunicazione social e istituzionali del Comune e dell’utilizzo del logo sul materiale promozionale.

LILT è attiva dal 1980 nell’area monfalconese e isontina, e ha presentato una richiesta di collaborazione al Comune monfalconese, il quale ha condiviso la volontà di sensibilizzazione e prevenzione socio-sanitaria. “Un’occasione preziosa per la comunità monfalconese per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno”, ha ribadito l’assessore.

[e.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore