7.11.2024 – 16:30 – Guida alla programmazione settimanale dei film in uscita a Monfalcone e Gorizia, a cura del Kinemax, da giovedì 7 novembre a mercoledì 13 novembre.
FLOW – UN MONDO DA SALVARE (regia di Gints Zilbalodis. Animazione, Avventura, Fantasy). In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
7, 8, 12 e 13 novembre
Kinemax Monfalcone: 17:00
Kinemax Gorizia: 17:30
9 e 10 novembre
Kinemax Monfalcone: 15:20 – 17:00
Kinemax Gorizia: 16:00
11 novembre Kinemax Monfalcone: 17:00
IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA (regia di Margherita Ferri. Dramma). Il 20 Novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si tolse la vita. Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. L’incidente scatenante fu l’aver voluto indossare dei pantaloni rossi, regalo della madre, che a causa di un lavaggio sbagliato erano diventati rosa. Questo film è tratto dalla sua storia.
Dal 7 al 13 novembre Kinemax Monfalcone: 17:00 – 21:10
LOONEY TUNES – UN’AVVENTURA SPAZIALE (regia di Peter Browngardt. Animazione, Commedia, Fantascienza). Porky Pig e Daffy Duck sono un po’ giù di morale dopo che un misterioso oggetto volante ha squarciato il tetto della loro casa. Senza fondi per le riparazioni, i due amici rischiano di perdere la loro casa d’infanzia! Fortunatamente incontrano Petunia Pig, che corre in loro aiuto procurandogli un lavoro nella locale fabbrica di gomme da masticare, dove lavora come scienziata dei sapori. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Daffy nota qualcosa di strano. Il nuovo gusto di chewing gum, venduto in tutto il mondo, è stato contaminato da una misteriosa melma appiccicosa verde fluo. Non ci vuole molto prima che si rendano conto che la gomma è stara avvelenata da un malvagio alieno che progetta di far saltare in aria la Terra. Porky, Daffy e Petunia si ritrovano così in una corsa contro il tempo per fermare i piani apocalittici del misterioso invasore. Le abilità scientifiche di Petunia, l’ingegno di Porky e la folle determinazione di Daffy, gli permetteranno di salvare il mondo?
7, 8, 11, 12 e 13 novembre Kinemax Monfalcone: 17:00
9 e 10 novembre Kinemax Monfalcone: 15:00 – 16:40
BERLINGUER – LA GRANDE AMBIZIONE (regia di Andrea Segre. Biografico, Dramma, Storia). Sabato 16 novembre al Kinemax Gorizia il regista Andrea Segre incontra il pubblico. Il racconto biografico della vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso della Festa Nazionale dell’Unità di Genova del 1978.
7 novembre
Kinemax Monfalcone: 21:00
Kinemax Gorizia: 17:30 – 20:30
8 e 13 novembre
Kinemax Monfalcone: 17:40 – 21:00
Kinemax Gorizia: 17:30 – 20:30
9 e 10 novembre
Kinemax Monfalcone : 15:30 – 17:40 – 21:00
Kinemax Gorizia : 15:30 – 17:30 – 20:30
11 novembre Kinemax Monfalcone: 17:40
12 novembre
Kinemax Monfalcone: 17:40
Kinemax Gorizia: 17:30 – 20:30
ETERNO VISIONARIO (regia Michele Placido. Biografico, Dramma). Eterno Visionario, il film diretto da Michele Placido, offre uno sguardo penetrante su una particolare fase della vita di Luigi Pirandello (Fabrizio Bentivoglio), rivelando le sfumature della sua umanità, le passioni ardenti, le ossessioni e l’intimità più profonda dell’artista. Questo capitolo della sua vita è caratterizzato da un amore travolgente e inarrivabile per Marta Abba (Federica Luna Vincenti), oltre che da un rapporto tempestoso con la follia della moglie Antonietta Portulano (Valeria Bruni Tedeschi).
Dal 7 al 13 novembre. Kinemax Monfalcone: 17:30 – 20:45
PARTHENOPE (regia Paolo Sorrentino. Dramma). La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.
7 e 8 novembre
Kinemax Monfalcone: 18:40
Kinemax Gorizia: 17:50
9 e 10 novembre
Kinemax Monfalcone: 18:15
Kinemax Gorizia: 17:50
11, 12 e 13 novembre Kinemax Monfalcone: 18:40
VENOM – THE LAST DANCE (regia Kelly Marcel. Avventura, Azione, Fantascienza). In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.
Dal 7 al 10 e 13 novembre Kinemax Monfalcone: 18:30
11 e 12 novembre Kinemax Monfalcone: 18:30 – 21:00
UNO ROSSO (regia Jake Kasdan. Azione, Commedia, Fantasy). Dopo che Babbo Natale – nome in codice: UNO ROSSO – viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.
Dal 7 al 13 novembre. Kinemax Monfalcone: 19:00
ANORA (regia Sean Baker. Commedia, Dramma, Romance). Anora, una giovane prostituta di Brooklyn, ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. Quando la notizia arriva in Russia, la sua favola è minacciata: i genitori partono per New York per far annullare il matrimonio.
7 e 8 novembre Kinemax Gorizia: 20:20
9 e 10 novembre Kinemax Gorizia: 15:20 – 17:40 – 20:20
12 e 13 novembre Kinemax Gorizia: 17:40 – 20:20
L’AMORE SECONDO KAFKA (regia di Judith Kaufmann, Georg Maas. Dramma, Sentimentale). Grazie all’amore, l’ultimo anno di vita di Franz Kafka diventa il più felice. Fino a quel momento, non aveva mai conosciuto l’intimità, bloccato dalla tubercolosi e da una famiglia oppressiva. L’incontro con Dora Diamant, una donna saggia e vivace, cambia tutto: lei lo accetta per quello che è, e lui fa lo stesso con lei. Si incontrano nel 1923 sulla costa del Mar Baltico, dove lui si sta riprendendo e lei lavora in un centro sociale ebraico. Decidono di trasferirsi a Berlino, e quando la salute di Franz peggiora, si spostano in un sanatorio in Austria. Un anno dopo, Franz muore, ma il ricordo del loro amore resterà con Dora per sempre.
Dal 7 al 10 e il 13 novembre Kinemax Gorizia: 20:40
THE SUBSTANCE (regia di Coralie Fargeat. Dramma, Fantascienza, Horror). Hai mai sognato una versione migliore di te? Tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo nuovo prodotto. Si chiama “la sostanza”. HA CAMBIATO LA MIA VITA. Genera un altro te. Un te nuovo, più giovane, più bello, più perfetto. E c’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta a te. Quella dopo sta al nuovo te. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?
Dal 7 al 10 e il 13 novembre Kinemax Monfalcone: 21:00
TERRIFIER 3 (V.M.18) (regia di Damien Leone. Horror, Thriller). Quando gli abitanti di Miles County si coricano nelle loro case alla Vigilia di Natale, non hanno idea che a scendere dal camino stavolta sarà Art il Clown. Il folle killer ha preso il posto di Babbo Natale e le sue povere vittime sono ignare che, invece dei giocattoli, saranno loro a riempire il sacco dei regali.
Dal 7 al 13 novembre Kinemax Monfalcone: 21:20
BUFFALO KIDS (regia di Juan Jesús García Galocha, Pedro Solís. Animazione, Avventura). Buffalo Kids, film diretto da Juan Jesús García Galocha e Pedro Solís García, racconta la storia di due orfani irlandesi, che intraprendono un lungo ed emozionante viaggio, diretti verso New York, per incontrare lo zio e reclamarne l’eredità. Lungo il tragitto, i due stringono amicizia con una governante, che supervisiona un gruppo di orfani, e si ritroveranno ad affrontare anche l’attacco di un gruppo di banditi.
9 e 10 novembre Kinemax Gorizia: 14:45
IL ROBOT SELVAGGIO (regia di Chris Sanders. Animazione, Avventura, Famiglia, Fantascienza). L’epica avventura segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “Roz” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.
9 e 10 novembre Kinemax Monfalcone: 15:15
FINO ALLA FINE (regia di Gabriele Muccino. Crime, Dramma, Thriller). La trama del film si sviluppa nell’arco di 24 ore durante le quali succede di tutto, compresa una rapina. Una turista californiana, Sophie, interpretata da Elena Kampouris, conosce in spiaggia tre giovani che le promettono di farle conoscere il capoluogo siciliano, ma in realtà hanno un debito da pagare e coinvolgono la ragazza.
9 e 10 novembre Kinemax Monfalcone: 15:20
INTERSTELLAR – 10mo ANNIVERSARIO – V.O. (regia di C. Nolan. Fantascienza). In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L’obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l’unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l’agricoltura.
11 e 12 novembre Kinemax Monfalcone: 20:30
Per altre informazioni, visitare il sito del Kinemax
[g.d.]