18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Il calcio senza confini al Teatro Gradisca d’Isonzo

18.11.2024 – 11:20 – Un evento promosso da US Triestina, ASD ISM Gradisca e dal Comune di Gradisca d’Isonzo, per scoprire “Il calcio senza confini”, come recita il titolo della serata, con ospiti e approfondimenti. L’appuntamento è per lunedì 18 novembre presso il Teatro di Gradisca d’Isonzo, con inizio alle ore 18. L’evento offrirà un’opportunità unica per esplorare il calcio da una prospettiva inclusiva e umanizzante, promuovendo i valori di condivisione, integrazione e inclusione, con un’attenzione particolare allo sviluppo del calcio femminile.

La serata vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo: Andrea Soncin, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, Saša Kolman e Matej R. Mavrič, rispettivamente Commissario e Vice Commissario Tecnico della Nazionale Slovena Femminile. Grazie alla loro esperienza, guideranno un dibattito sui temi chiave per il futuro del calcio, come il crescente ruolo delle donne nello sport, le prospettive di sviluppo e le sfide tecniche e culturali del settore. A Il calcio senza confini interverranno inoltre personalità di spicco come Roberta Nunin, Professoressa Ordinaria di Diritto del Lavoro presso l’Università di Trieste, Silvia Contardo, Responsabile Regionale FVG per il Calcio Femminile, Mariagiovanna Vida, Project Manager di Auxilia Foundation e Luca Della Mea, Responsabile della Sezione Femminile della US Triestina Calcio.

L’evento si propone di offrire un’occasione di riflessione e confronto, promuovendo una visione inclusiva e valorizzando le diverse espressioni del calcio. Con un approccio volto all’umanizzazione dello sport e alla promozione di un ambiente aperto a tutti, pertanto ci auguriamo che questo appuntamento possa contribuire a una crescita collettiva del movimento calcistico. Per questo, sarà data al pubblico la possibilità di intervenire, per contribuire attivamente al dialogo su queste tematiche di grande rilevanza. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta conferma anticipata per riservare il posto, vista la disponibilità limitata.

(cs)

Ultime notizie

Dello stesso autore