17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Domani sera Mario Biondi in concerto al Teatro Bonezzi di Monfalcone

02.12.2024 – 11:30 – Mario Biondi, artista di fama mondiale e tra i più apprezzati ambasciatori della musica italiana all’estero, approda al Teatro Marlena Bonezzi di Monfalcone martedì 3 dicembre alle ore 20:45. Di ritorno dal successo del suo primo tour in Australia, che ha toccato città come Brisbane, Melbourne e Sydney, il crooner siciliano omaggerà il grande cantautorato italiano con uno spettacolo unico. Protagonista della serata sarà il recente EP “L’Oro”, il primo progetto interamente in italiano a firma di Mario Biondi, uscito lo scorso 7 giugno.

L’EP include quattro rivisitazioni di brani iconici della musica d’autore italiana: “La donna cannone” di Francesco De Gregori, “Pensiero stupendo” di Patty Pravo, “E tu come stai?” di Claudio Baglioni e “Sulla terra io e lei” di Riccardo Cocciante. Questi brani, che hanno influenzato profondamente la formazione artistica e personale di Mario Biondi, saranno proposti durante il concerto in nuove interpretazioni, arricchite dall’inconfondibile stile dell’artista, che fonde jazz, soul e crooning. Biondi li ha descritti come un omaggio sentito non solo agli autori originali, ma anche a un periodo musicale che ha segnato la sua crescita, ispirata anche dal padre Stefano, anch’egli cantante.

La produzione musicale dell’EP è stata curata dallo stesso Biondi, che ha scelto di collaborare con alcuni tra i più grandi musicisti italiani: i pianisti Danilo Rea e Massimo Greco, il violinista Alessandro Quarta e i Mario Bros, la band che lo accompagnava all’inizio della sua carriera. Questa squadra di talenti ha contribuito a trasformare ogni brano in un’esperienza musicale unica, capace di coniugare profondità emotiva e raffinatezza stilistica. Parte del tour “Crooning – Italian Theaters Tour 2024”, l’evento a Monfalcone è una delle 12 tappe nei teatri italiani in programma tra novembre e dicembre, che concludono un ciclo straordinario di oltre 100 concerti realizzati tra Italia e 22 paesi del mondo negli ultimi due anni.

Mario Biondi ha dichiarato che la performance non è solo un omaggio alla musica italiana, ma un viaggio personale tra passato e presente, un modo per restituire al pubblico brani che lo hanno segnato profondamente. Lo spettacolo di Monfalcone si inserisce in questa narrazione, offrendo al pubblico un’esperienza che coniuga intrattenimento, introspezione e leggerezza. L’EP “L’Oro”, distribuito da The Orchard e prodotto da Beyond, rappresenta un ulteriore tassello nella brillante carriera internazionale di Biondi, a conferma del suo ruolo di ambasciatore del sound italiano nel mondo. Tutte le date in Italia sono prodotte da Friends&Partners / Baobab Music & Ethics. Biglietti disponibili su TicketOne.

(cs -p.p.)

Ultime notizie

Dello stesso autore