03.01.2025 – 13:30 – Annunciati gli appuntamenti che chiudono le festività a Monfalcone, sia per il weekend di 4 e 5 gennaio, che sarà all’insegna del teatro di strada, sia per l’Epifania. Sabato 4 e domenica 5 gennaio Monfalcone si tinge di meraviglia grazie al teatro di strada che porta in scena Alice nel Paese delle Meraviglie e al Teatro Comunale, con la visione gratuita del film di animazione “Elemental”, mentre lunedì 6 gennaio la città si colora con le vesti delle befane che portano via le feste e si anima con il canto dei giovani cantanti Freevoices.
Sabato 4 gennaio, dalle 15.30 alle 17.00, il centro città si animerà con la produzione del teatro di strada itinerante Alice nel Paese delle Meraviglie, ispirata alla favola di Lewis Carroll e al film Alice in Wonderland. Gli attori attraverseranno le strade cittadine indossando i costumi ispirati ai personaggi originali, portando in scena le magiche avventure di Alice nel suo sogno surreale e magico, popolato da figure indimenticabili come il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori. L’evento sarà accompagnato da simpaticissimi sketch interattivi che coinvolgeranno il pubblico.
Domenica 5 gennaio, alle 16.00, le porte del Teatro Comunale si apriranno per offrire, nel corso della rassegna cinematografica festiva, una nuova pellicola a titolo gratuito: ELEMENTAL di Peter Sohn (2023), un film d’animazione prodotto da Pixar Animation Studios. A Element City, i quattro elementi, terra, fuoco, acqua e aria convivono in perfetta armonia. L’amicizia tra Flam, una ragazzina intrepida, e Flack, un ragazzo amante del divertimento, mette in discussione le convinzioni del fanciullo sul mondo in cui vivono.
Lunedì 6 gennaio, dalle ore 15.00, il Centro città verrà coinvolto nella parata delle Befane Colorate. L’anziana strega che tradizionalmente porta via tutte le feste si presenterà ai bambini e agli adulti in nutrita compagnia per concludere le festività in bellezza e con un tocco di colore. Alle 17:00, presso il Teatro Comunale, è in programma il Concerto gratuito CHRISTMAS IS COMING di Freevoices Show Choir. Il palco si animerà con trentacinque giovani dai 18 ai 28 anni che cantano con un solo fine: far diventare il mondo un posto migliore attraverso la passione per la musica e l’amore per la natura.