18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Il tour 2026 ‘Una storia importante’ di Eros Ramazzotti partirà da Udine

15.04.2025 – 12:00 – È stato annunciato un nuovo tassello tra i tanti appuntamenti musicali dell’estate friulana, la tappa inaugurale del nuovo tour internazionale di Eros Ramazzotti, in programma per sabato 6 giugno 2026 dal Bluenergy Stadium di Udine. Il tour, intitolato “Una storia importante”, celebra i quarant’anni del brano omonimo e toccherà alcuni dei principali stadi italiani, europei e infine mondiali. Si tratta di un evento che, come ha spiegato il governatore Massimiliano Fedriga, insieme agli appuntamenti già annunciati con Jovanotti e altri artisti, arricchisce un programma capace di coinvolgere un pubblico diversificato e di promuovere il Friuli Venezia Giulia come destinazione culturale di eccellenza, anche in relazione agli eventi musicali di Go!2025.

“Accogliere nuovamente in regione, dopo quasi vent’anni, un artista del calibro di Eros Ramazzotti rappresenta un’ulteriore conferma del valore e dell’attrattività del Friuli Venezia Giulia nel panorama culturale e musicale nazionale e internazionale” ha commentato Fedriga. “Dopo i già annunciati e attesi appuntamenti con Jovanotti e altri artisti nazionali e internazionali, legati anche al calendario degli eventi musicali di Go!2025, la presenza di Eros Ramazzotti, arricchisce un programma che si sta dimostrando capace di coinvolgere pubblici diversi e promuovere il Friuli Venezia Giulia come destinazione culturale d’eccellenza”. Ringraziando tutti gli operatori del settore, gli organizzatori e gli enti coinvolti per l’impegno nella realizzazione di una ricca stagione di eventi, Fedriga ha evidenziato come i grandi concerti non solo valorizzano il territorio regionale, ma creano anche importanti ricadute economiche e turistiche a beneficio della comunità del Friuli Venezia Giulia.

“Una Storia Importante” diventa il titolo di un tour che racconta il legame profondo tra Eros e il suo pubblico, una connessione autentica e duratura che attraversa il tempo, i confini e le generazioni. Una storia fatta di musica, emozioni e condivisione, che continua a scriversi con la stessa forza di sempre, alimentata da oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di streaming globali. Il tour di Eros Ramazzotti è organizzato da Friends and Partners, FVG Music Live e VignaPR in collaborazione con PromoTurismoFVG, il Comune di Udine e l’Udinese Calcio. I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di mercoledì 16 aprile su Ticketone.it. Tutte le info su www.fvgmusiclive.it e www.vignapr.it

Ultime notizie

Dello stesso autore