17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Grande musica nel piazzale della Casa Rossa con Safety Love

17.06.2025 – 09:30 – Lunedì 23 giugno alle 21 il piazzale della Casa Rossa ospiterà la seconda edizione di Safety Love, evento organizzato dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva e realizzato con la produzione esecutiva di iCompany che unisce musica e impegno civile, per sensibilizzare sul tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Una serata all’insegna della grande musica e dell’impegno sociale, a cui si potrà accedere con ingresso libero. Sul palco si esibiranno dieci grandi nomi della scena musicale e artistica italiana, che interpreteranno con voce, musica e parole i dieci principi della Carta di Urbino, il decalogo per il benessere della persona che lavora, redatto dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva in collaborazione con l’Osservatorio Olympus dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

Il cast completo (in ordine alfabetico) include Anna Ferzetti, Ermal Meta, Francesca Michielin, Joan Thiele, Leo Gassmann, Levante, Mario Biondi, Piero Pelù, Serena Brancale e Settembre. Gli artisti si esibiranno accompagnati dalla Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani diretta dal Maestro Marco Battigelli. La serata, condotta da Monica Setta, sarà aperta dalla giovane band SOS – Save Our Souls.

L’evento serale Safety Love anticiperà la quarta edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, in programma da mercoledì 25 a venerdì 27 giugno al Castello di Spessa. Un importante momento di confronto a livello europeo sui temi della prevenzione, con il coinvolgimento di esperti, istituzioni, aziende e rappresentanti del mondo accademico. Il tema di quest’anno, “Le nuove frontiere della sicurezza sul lavoro – Rischi e opportunità”, guiderà tre giornate di incontri, laboratori e conferenze, con ospiti di rilievo internazionale, tra cui Federico Faggin, per approfondire l’impatto delle tecnologie emergenti nei contesti lavorativi.

(cs – p.p.)

Ultime notizie

Dello stesso autore