17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

La Regina Carciofona apre la rassegna Verdid’Estate 2025

24.06.2025 – 11:12 – Dopo la presentazione ufficiale “Verdid’Estate 2025” è pronta ad alzare il sipario: mercoledì 25 giugno (ore 20.45) andrà in scena “La Regina Carciofona”, spettacolo d’apertura della rassegna organizzata dal Comune di Gorizia con la direzione artistica di Walter Mramor. Sei mercoledì sera – dal 25 giugno al 6 agosto – animeranno il giardino interno di Palazzo de Grazia (via Oberdan 15), trasformandolo in un palcoscenico a cielo aperto dove i più piccoli, insieme agli adulti, potranno vivere storie capaci di divertire, emozionare e far riflettere. In caso di maltempo gli spettacoli si sposteranno nella sala da concerto dello stesso palazzo.

Lo spettacolo “La Regina Carciofona”Verdulonia è un regno rigoglioso guidato dall’energica Regina Carciofona, grande amante delle verdure; a pochi confini di distanza, in Fruttisia governa il buffo Re Limoncino, che stravede per la frutta. Una banale discussione innesca un’assurda guerra “a colpi” di mele, carote, limoni e zucchine. Riusciranno intelligenza e tolleranza a far cessare le ostilità, riportando la pace e insegnando i segreti di una corretta alimentazione? Tra trovate comiche, canzoni e pupazzi coloratissimi, la compagnia Fantateatro trasforma il tema della sana nutrizione – e dell’inutilità dei conflitti – in un racconto divertente e coinvolgente. Il successo della storia ha ispirato anche un audiolibro, pubblicato nel 2012 all’interno della collana Le Fantafavole. Questo spettacolo di animazione nasce dalla fantasia della regista di Fantateatro, Sandra Bertuzzi ed è indicato dai tre anni in su.

Gli appuntamenti successivi sono: 2 luglio Il Principe Ranocchio | 16 luglio Robin Hood | 23 luglio Clap Clap | 30 luglio Le Sorellastre di Cenerentola | 6 agosto La Bottega della Buonanotte.

Informazioni pratiche – Lo spettacolo si terrà alle 20.45 nel giardino interno Palazzo de Grazia, Via G. Oberdan, 15 – Gorizia; in caso di maltempo nella sala da concerto di Palazzo de Grazia. Biglietto unico: € 5,00. Biglietteria: dalle ore 19.45 nel giorno e nel luogo dello spettacolo. www.teatroverdi.gorizia.it / [email protected]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore