04.11.2025 – 16.48 – La Polizia di Stato di Gorizia ha tratto in arresto un 41enne, residente a Udine, per violazione della normativa in materia di stupefacenti. L’attività, effettuata da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della Questura, ha avuto inizio nella prima serata di giovedì 22 ottobre, quando un equipaggio della Squadra Volante, intento ad effettuare un servizio di controllo del territorio ha proceduto, nell’abitato di Mossa, a fermare una persona sospetta, intenta a percorrere la Strada Regionale 117.
Durante il controllo, gli agenti hanno identificato le due persone a bordo del veicolo, notando un atteggiamento insolito e un evidente nervosismo da parte del passeggero. Ritenendo opportuno approfondire la situazione, hanno accompagnato entrambi in Questura per ulteriori accertamenti.
Nel corso di una successiva perquisizione, effettuata con il supporto della Squadra Mobile, sono stati rinvenuti a carico del passeggero, identificato appunto nel 41enne udinese, oltre 220 grammi di eroina, suddivisi in due involucri ed occultati tramite una fasciatura in cellophane realizzata attorno alla vita.
La sostanza stupefacente, pertanto, è stata sottoposta al vincolo del sequestro penale ed l’uomo, al termine delle incombenze di rito, è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la casa circondariale di Gorizia. Si evidenzia che per i fatti sopracitati è stato instaurato un procedimento penale e che vige la presunzione di innocenza della persona interessata sino a sentenza di condanna passata in giudicato.
[c.s.] [a.a.]

