14.3 C
Gorizia
mercoledì, 5 Novembre 2025

Chiusura dell’ambulatorio ASAP di Staranzano, garantita la continuità assistenziale allo studio di via dell’Infanzia

05.11.2025 – 16.05 – ASUGI comunica che l’Ambulatorio Sperimentale di Assistenza Primaria (ASAP) “Staranzano” cesserà la propria attività a partire dal 10 novembre 2025, con ultimo giorno di apertura previsto per il 9 novembre. Al fine di garantire la continuità dell’assistenza, si provvederà all’iscrizione d’ufficio dei pazienti nelle liste del dottor Marco Varisco, al quale è stato conferito un incarico a tempo determinato nel medesimo ambito territoriale, con decorrenza dal 10 novembre 2025.

Il dottor Varisco svolgerà la propria attività presso lo studio di via dell’Infanzia 2, a Staranzano, nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle 8.30 alle 11.30, mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, giovedì dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 8.30 alle 11.30. Sarà possibile contattarlo telefonicamente al numero 351 6412872 o via e-mail all’indirizzo [email protected].

Resta comunque garantita la libertà di scelta del medico di medicina generale. Chi desidera optare per un altro professionista potrà rivolgersi agli uffici di anagrafe sanitaria dei Distretti sanitari aziendali. È possibile recarsi di persona presso la sede distrettuale di Monfalcone, situata all’Ospedale San Polo – Piastra A, piano terra (lato zona CUP), in via Galvani 1. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e anche nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 16.00. L’accesso sarà consentito fino a un massimo di 100 persone la mattina, previo numero elimina code, e di 50 persone nei turni pomeridiani.

In alternativa, si potrà inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], allegando un documento d’identità valido e indicando il nominativo del medico prescelto.

L’operazione di cambio medico o di pediatra di libera scelta potrà inoltre essere effettuata online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico “Sesamo FVG”, utilizzando la Carta Regionale dei Servizi con lettore smart card o, in alternativa, le credenziali SPID rilasciate da un Identity Provider autorizzato. Tramite il portale FSE sarà possibile anche consultare i referti degli esami effettuati presso ASUGI. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Sesamo.

[c.s.] [a.c.]

Ultime notizie

Dello stesso autore