06.03.2024 – 09.00 – Per venerdì 8 marzo alle ore 20.30, presso il Kulturni Dom di Via Italico Brass a Gorizia, la Consigliera di Parità della Regione Friuli Venezia Giulia, Anna Limpido, e la testata giornalistica Voce Isontina, con il Direttore Mauro Ungaro, hanno organizzato una serata speciale di confronto, danza e musica dedicata alla Giornata Internazionale della Donna.
Un talk che nasce per celebrare la conclusione della rubrica di Voce Isontina “Donne in divisa”, curata dalla stessa Limpido, che ha esplorato, attraverso racconti femminili, le assonanze e divergenze di alcune divise civili – militari e religiose della provincia goriziana (intervistate la Commissaria Capo di Polizia Mara Lessio, l’hostess di volo Sara Ungaro, Suor Lucia dell’Istituto di Nostra Signora, il Maresciallo del Corpo Forestale Regionale Claudia Comelli, la dottoressa già medico di base Elisabetta Zappalà).
Partecipano all’organizzazione con ricche esibizioni la scuola di danza ASD GoKaos e il quartetto di flauti 4F.
Ospiti del talk: Mauro Ungaro (giornalista), Antonella Perrucci (produttrice televisiva e cinematografica), Marta Alescio (psicologa), Claudia Comelli (Maresciallo Corpo Forestale) e Elisabetta Zappalà (medico) protagoniste della rubrica. Conduzione e moderazione di Anna Limpido, reduce, tra le altre, dalla conduzione televisiva per Telepordenone della rubrica “Donne a Nordest”.
L’ingresso è gratuito e la serata sarà volta alla beneficenza in favore delle donne vittime di violenza aiutate dall’Associazione Sos Rosa di Gorizia.
[a.a.] Giornata Internazionale della Donna Gorizia